L’insegna fa il brand

Elemento da non sottovalutare, l’insegna.

Non è un semplice cartello ma uno strumento complesso. Fatto di funzionalità e design, importantissimo in quanto capace di veicolare i valori di un brand. Una scintilla che accende il desiderio, restituisce un’immagine coerente, catturare l’attenzione dei clienti. Ecco cos’è un’insegna.

Di conseguenza, deve essere di qualità.

Un’insegna si trova soggetta a continuo stress. Deve resistere a pioggia, grandine, vento, calore, raggi UV, eccetera. Senza deteriorarsi. Per questo deve essere progettata in modo scrupoloso. I materiali di cui è fatta devono essere assolutamente selezionati affinché possa essere in primo luogo sicura (dopo tutto è una struttura che sta fuori, vi si passa vicino o sotto) e poi possa conservare a lungo l’integrità sua e di riflesso anche quella del brand.

Perché insegna e brand sono connessi in modo strettissimo.

Un’insegna deve avere un impatto, comunicare. Parlare al posto del brand, quando serve. E senza farlo sfigurare. Perciò bisogna prestare attenzione a ogni dettaglio. Ogni particolare può fare la differenza nell’impatto visivo e nel restituire l’essenza stessa dell’azienda.

Insegna fragile = brand fragile. L’equazione è questa.

Sottovalutarne l’importanza e dedicare poca attenzione alla qualità e alla resistenza dei materiali sono errori fatali. Quando un’insegna si rovina perché realizzata in modo poco professionale e con materiali di scarsa qualità, in realtà è l’immagine del brand stesso che si deteriora.

Prova a pensarci, cosa comunica ai potenziali clienti un’insegna deteriorata? Mancanza di attenzione, sciatteria, poca professionalità, fragilità e pressappochismo. Tutto questo si riflette in modo negativo sull’immagine e sulla credibilità dell’impresa a cui appartiene. Cose non da poco, che possono lasciare un segno indelebile nell’inconscio dei clienti. E questi, prima o poi, finiranno per spostare la loro attenzione altrove. E allora, considerando questo, possiamo dire che fare un investimento in un’insegna di qualità significa garantire alla propria azienda un’immagine di valore.

Come puoi comprendere, le insegne non sono oggetti decorativi o soltanto informativi. Sono un potente strumento che ti consente di mostrare all’esterno la tua immagine, in modo efficace. Un’opportunità per distinguerti dai competitor. Sono parte integrante della tua comunicazione visiva e vanno scelte, progettate e costruite con attenzione e meticolosità. Proprio come facciamo noi.

Nell’anno 2020 Pubblisystem Service ha ricevuto il credito d’imposta Mezzogiorno, pari a euro 34.605,00, e il credito d’imposta per investimenti 4.0, pari a euro 10.015,00

© 2024 Pubblisystem Service • PI: 02940430784 • Tutti i diritti riservati